Corsi di Alto Perfezionamento

E’ un percorso di alto perfezionamento certificato dall’ente formativo Trinity College London.

Questa qualifica, che include tutti gli stili musicali e le culture musicali compresi il rock, jazz, musica popolare ed etnica, fornisce un’ampia varietà di scelta da coinvolgere tutte le aree della professione musicale e preparano i candidati ad affrontare il mondo della musica in qualità di professionisti, insegnanti e performer. Questo titolo si distingue dai precedenti in quanto fornisce delle competenze specialistiche equivalenti ad un titolo universitario di 2° livello.

Possono accedere a questo Master di Alto perfezionamento i diplomati al Master Aranciablu Triennale e chiunque lo desideri, dopo aver sostenuto un esame di ammissione.

 

FTCL Diploma Fellowship (Livello 7)

Lo standard della performance è equivalente a quella prevista al termine della specializzazione post- laurea o laurea di 2°livello.


Gli studenti dovranno frequentare un percorso di studi che comprende numerose materie complementari oltre alle lezioni individuali di strumento:

Materie obbligatorie
EAR TRAINING / ARMONIA III
SOLFEGGIO / TEORIA MUSICALE III
MUSICA D’INSIEME O ENSEMBLE VOCALE III
ANALISI MUSICALE E STORIA DELLA MUSICA III
INFORMATICA MUSICALE I
Materie obbligatorie
FONETICA E PRONUNCIA INGLESE__SOLO CANTANTI
DIZIONE ITALIANA__SOLO CANTANTI

Sono corsi specifici che hanno l’obiettivo di formare batteristi al lavoro di “turnista di sala”. Le lezioni consistono in registrazioni di brani diversi per stile ed arrangiamento; ciò ha l’obiettivo di fornire il maggior numero di informazioni e consigli su come affrontare le diverse situazioni lavorative. Gli incontri e i seminari prevedono l’intervento di musicisti di fama nazionale ed internazionale. Le esecuzioni degli allievi veranno registrate su supporto digitale, CD, in modo da dare l’opportunità all’allievo di riascoltarsi.

Sono corsi che prevedono incontri con musicisti di fama nazionale ed internazionale, ed hanno lo scopo di approfondire: stili musicali, aspetti pratici strumentali, aspetti tecnici e teorici degli strumenti.
Per il calendario degli incontri contattare la segreteria.