Corsi di Musica Moderna, Jazz e Classica

Il Laboratorio Musicale Aranciablu si avvale di un folto gruppo di insegnanti professionisti, che oltre ad avere grandi competenze nel settore e titoli di studio che garantiscono la loro preparazione, hanno alle spalle un bagaglio di esperienze lavorative che permette loro di stabilire un contatto umano con gli allievi molto intenso e gratificante.

I corsi sia di strumento musicale che di canto moderno, jazz e lirico hanno come fine quello di migliorare e perfezionare la tecnica, l’impostazione, le conoscenze teoriche le abilità pratiche dello strumento o della voce per il canto, grazie ad una struttura che consente loro di poter lavorare con tutti i mezzi necessari per le esigenze di insegnanti ed allievi.

L’obiettivo principale e quello di garantire una buona preparazione dell’allievo grazie ad un metodo di apprendimento moderno, serio ed efficace, senza però mai trascurare il motivo principale per cui un soggetto si avvicina alla musica: il divertimento e il piacere di suonare con gli altri. A tale proposito il Laboratorio Musicale Aranciablu organizza, con cadenza mensile, per gli allievi di livello intermedio ed avanzato, lezioni di “musica d’insieme”, nella quale è previsto un incontro-confronto per abituare lo studente all’approccio con più musicisti. Inoltre la scuola prevede vari corsi complementari, come il solfeggio, la musica d’insieme per strumentisti e per gruppi vocali, laboratori per solisti, pianoforte ed armonia complementare, informatica musicale, che permettono di completare e perfezionare la formazione degli allievi.
Il Laboratorio Musicale Aranciablu crea, inoltre, durante l’anno situazioni dedicate all’esibizione “live” degli allievi, con manifestazioni musicali talvolta in noti locali partenopei, ma anche grazie a piccoli concerti organizzati nella struttura stessa della scuola.

Il fiore all’occhiello che regala però grosse soddisfazioni agli allievi e ai loro parenti ed amici, resta soprattutto il saggio di fine anno, che da diversi anni ha raddoppiato il suo appuntamento, facendo esibire i più piccini anche in occasione del Natale.

Ogni anno il L.M.A rilascia un “Attestato Laboratorio Musicale Aranciablu” di frequenza dei corsi di musica in collaborazione con la Yamaha Musica Italia.

Il corso di studio frequentato prevede inoltre dei passaggi di livello (base, intermedio, e avanzato), che saranno valutati a fine anno accademico grazie a degli appositi esami di verifica tenuti dagli insegnanti stessi. Alla fine del percorso gli allievi conseguiranno il “Diploma Aranciablu”.

I corsi di musica possono essere individuali, in duo o di gruppo, e la frequenza varia a secondo del corso che si frequenta.

Contattaci per una lezione dimostrativa gratuita:
per valutare l’efficacia della nostra didattica musicale
• per esporre i tuoi obiettivi musicali
• per conoscere il tuo maestro