News, Slider

SUMMER CAMPUS FOR KIDS

Aprile 22, 2013 No Comments »
SUMMER CAMPUS FOR KIDS

SUMMER CAMPUS FOR KIDS….

Questo campo estivo è stato pensato e progettato con lo scopo di intrattenere piacevolmente bambini dai 5 ai 10 anni avvicinandoli al mondo della musica facendogli fare pratica con la lingua inglese e sviluppando le loro capacità artistiche.  L’idea, infatti, si basa sull’interazione delle tre discipline:  musica,  inglese e arti applicate, che si alterneranno e frapporranno, garantendo ai bambini l’apprendimento delle materie in maniera giocosa e ludica, senza pero’ trascurare l’aspetto didattico scrupolosamente studiato da insegnanti professionisti. Il programma si svilupperà su due settimane e nello specifico si farà:

Musica:

con una fase preliminare che consentirà ai bambini di imparare almeno le prime cinque note utilizzando appositi brani didattici molto divertenti da eseguire in gruppo con le tastiere, con l’accompagnamento dell’insegnante e con l’ausilio di basi musicali su cd. I bimbi scopriranno come si puo’ fare “ritmo” grazie ai tanti suoni che il nostro corpo può produrre (body percussion). Il canto e il suono saranno invece approcciati  con il metodo yamaha, dell’ ascolto e dell’imitazione. I brani che i bambini canteranno saranno in lingua inglese e la presenza, in alcune ore di musica, dell’insegnante madrelingua garantirà loro di imparare la perfetta pronuncia dei vocaboli.

Inglese:

L’Inglese, firmato Shenker, sara’ il leitmotiv dell’intero Campus. Docenti Madrelingua, abilitati all’insegnamento e al Metodo Shenker Stars, seguiranno i bambini nel perfetto stile di un kindergarten britannico, un’isola di giochi, creazioni artistiche, canzoni e movimento. Un metodo unico per apprendere l’inglese in maniera naturale e all’insegna della creatività. 

Arte:

ore in cui i bambini realizzeranno insieme “strumenti musicali” con  materiali di riciclo, che potranno poi utilizzare nell’accompagnamento dei brani che impareranno. Impareranno anche come poter fare accessori (collane, bracciali etc) con “materiali poveri” e infine si cimenteranno nella decorazione di una maglietta che gli resterà come ricordo dell’avventura fatta!

Il campo avrà anche momenti di divertimento con le giornate all’aperto:  

due giorni in piscina, e uno immersi nel verde.

La giornata in studio di registrazione sarà poi quella in cui i bambini potranno mettere in pratica le nozioni acquisite durante tutta l’esperienza fatta. In quell’occasione verrà realizzato il DVD con le esibizioni dei partecipanti con i brani da loro suonati e cantati .